Oltre al Gallo, quest’oggi saranno impegnati con le rispettive nazionali anche Simone Edera, Afriyie Acquah e Adem Ljajic
Questa sera contro l’Israele sarĂ ancora Andrea Belotti a guidare l’attacco dell’Italia. Il Gallo è confermato al centro dell’attacco, insieme a Ciro Immobile, nel 4-2-4 che Ventura riproporrĂ nonostante il brutto ko di Madrid contro la Spagna. A Reggio Emilia gli Azzurri si troveranno di fronte un avversario decisamente piĂą alla portata e il ct spera nei gol della coppia di attaccanti, che ha allenato anche al Torino, per allontanare le critiche che da piĂą parti gli sono piovute addosso dopo la disfatta di sabato. Vincere e convincere è l’unica soluzione che Ventura ha dopo che le possibilitĂ di qualificazione diretta al Mondiale in Russia sono ormai quasi del tutto svanite (solo la matematica dĂ anche una chance all’Italia).
Quest’oggi Belotti non sarĂ l’unico calciatore del Torino a scendere in campo nelle gare di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo: in Irlanda la Serbia di Adem Ljajic sarĂ protagonista di un vero e proprio spareggio per il primo posto. I balcanici guidano il girone D con 15 punti, a 13 c’è invece proprio l’Irlanda che vincendo avrebbe quindi la possibilitĂ di ottenere il primo posto nel girone. Per il numero 10 granata e per i suoi compagni quella di oggi è quindi una partita da non sbagliare. Cambiando continente, in Africa il Ghana di Afriyie Acquah sarĂ invece impegnato in Congo. Infine, nella notte in Sud America, il Venezuela di Tomas Rincon affronterĂ l’Argentina, ma senza il centrocampista granata che è squalificato. Per quanto riguarda le amichevoli, oggi scenderanno in campo con l’Italia Under 20 contro la Polonia anche Simone Edera e Andrea Zaccagno. anche Questi sono gli ultimi impegni dei giocatori granata con le proprie nazionali: terminate le rispettive partite i quattro calciatori ripartiranno alla volta di Torino per rimettersi a disposizione di Sinisa Mihajlovic.
Non son mai stato uno stimatore di Ventura ma per una partita persa contro le furie rosse che non battiamo a casa loro dal 1947 ed ai primi di Settembre con una accozzaglia di giocatori di una miriade di squadre mentre loro solo barca e real mi sembra quantomeno ingiusto.… Leggi il resto »
Non è avere perso che viene messo in discussione, ma è per come ciò è avvenuto. Quanto a volere battere la Spagna con il 4-2-4 ad inizio campionato è pura fantascienza e per una volta non avrei deprecato una sana difesa con contropiede rapido per provare a vincerla come riuscì… Leggi il resto »
In Argentina contro l’Argentina che poi vinse in Mondiale!
A parte il fatto che in Argentina c’erano altri giocatori ed era a fine campionato ma la castronata Bearzot la fece comunque perchĂ© volle vincere con l’Argentina mettendo tutti i gobbi e non facendo il ricambio che poi pago.
Possibile che non si abbiano gli occhi per vedere? Il gioco di Ventura in Nazionale è, come lo era nel Toro, brutto da vedere, lento e quasi sempre inefficace con squadre dalla maggior levatura tecnica. Per chi sia stato allo stadio due anni fa appare tutto fin troppo evidente. Sono… Leggi il resto »
Dissento per ogni singola riga, giusto perchĂ© se qualcuno senza un’idea precisa legge, almeno sa che non tutti la pensano così. Sempre grazie a Ventura, tatticamente un super…. e forza Sinisa
Dissento su tutto, unico pregio di Ventura è saper crescere i giovani ed non tutti (Verdi docet) lo vedrai bene in una under non alla guida della Nazionale maggiore, dove ci sta come il cavolo a merenda.
Chi c’era allo stadio due anni fa sará d’accordo con te, chi c’era anche gli anni prima con Gianluca…
Reda Rincon sarà probabilmente a Torino in relax: è squalificato.